ACAM.it

presenta

millennium_banner

I MISTERI DELL’UOMO E DELL’UNIVERSO IN LUI

Visita guidata attraverso l’affascinante Universo dei Misteri dell’umanità.

Un viaggio nel Tempo e nello Spirito dalle Origini del Tutto alle Prospettive per le realtà future del nuovo Millennio.

OSPITACI!

STIAMO CERCANDO ALTRI LUOGHI DOVE SBARCARE!

SE AVETE CONTATTI O POSSIBILITA’ CONCRETE DI AIUTARCI A PORTARE MILLENNIUM NELLA VOSTRA CITTA’, SCRIVETECI A acam2000@iol.it

E’ STATO NOSTRO OSPITE
ROBERT BAUVAL
autore de
IL MISTERO DI ORIONE e TALISMANO

PRIMA MOSTRA INTERDISCIPLINARE SUI MISTERI DELL’UMANITA’

Il visitatore segue un percorso che lo guida attraverso i segreti nascosti nelle trame del tempo, alla scoperta dei misteri archeologici, scientifici, mitologici, ufologici, esoterici e spirituali.
Il protagonista è l’Uomo, arricchito della sapienza degli antichi e delle conoscenze a lungo celate riguardanti altri mondi e altre realtà.

La mostra è un evento che si propone di avvicinare il grande pubblico alle realtà occulte e latenti dell’Universo e dell’Uomo: Continenti Perduti, Popoli e Miti, Antiche Civiltà, grandi monumenti e antiche conoscenze, paleoastronomia, astrologia, alchimia, archeologia misteriosa, sacro Graal, arca dell’Alleanza, oggetti fuori dal tempo, fenomeni ufo, miti e leggende senza tempo, fenomeni paranormali, esoterismo e spiritualità. Il tutto supportato dalle più recenti conferme scientifiche e archeologiche.

Effetti scenografici curati da rinomati artisti, fotografie, video e sistemi multimediali…

Millennium si propone di attirare persone che non hanno mai approfondito tali realtà, senza tralasciare di offrire un essenziale contributo agli studi di coloro che già da tempo si dedicano con passione alla ricerca “di confine”.

Sono previsti cicli di conferenze in cui i principali ricercatori e scrittori internazionali interverranno a fianco di nuovi e promettenti studiosi. Saranno presenti i principali media e networks nazionali al fine di dare il massimo risalto a quello che si propone di diventare un appuntamento itinerante nel panorama internazionale dei grandi eventi.

I. L’Universo Conosciuto fra Scienza,Fede,Archeologia

Il percorso ha inizio con una panoramica delle più accreditate teorie sull’origine dell’Universo, fra cui quella del Big Bang. Si mostrano poi le analogie fra questa teoria e le antiche mitologie sul ciclo di nascita e morte della realtà, dall’Antico Egitto alla Grecia, all’Antica India alla Cina. Si apre così la tematica della astronomia dei popoli antichi, da quelli già citati ai Maya e i popoli europei. Infine si argomenta della scienza che si apre all’ignoto e si pone alla ricerca di Dio e dell’Anima Mundi.

II. L’Albero della Vita e l’Antico Sapere  

Si affrontano le problematiche riguardanti il concetto di Creazione e le elaborazioni apportate dalle varie culture: Sumeri, Bibbia, India e Veda, Egitto ponte con civiltà antidiluviane, miti americani. Cosa era l’uomo nel paradiso terrestre? Un problema chiamato evoluzione, corredato da una breve scheda tecnica riassuntiva dei più importanti OOPARTS – Out Of Place Artifacts, manufatti umani dalla impossibile datazione: si parla di milioni di anni prima della nascita dell’uomo.Con la Biblioteca di Alessandria andò in fumo la summa della cultura antica (Incendio premeditato?) Cosa nascondevano i Sacerdoti sotto l’inaccessibile segreto religioso? Tutto perduto o qualche documento è giunto intatto fino a noi? MUSEO VIRTUALE DEGLI OOPARTS realizzato dal gruppo MIZAR.

III. Le Civiltà enigmatiche

Si affrontano le Civiltà enigmatiche esistite, secondo tradizioni orali antichissime, prima dell’Homo Sapiens Sapiens: Atlantide, Mu, Lemuria, Iperborea, Tunnel sotto il Pacifico. Riflessione: chi abitava la Terra prima di noi? Chi erano gli “dèi”?

IV. Enigmi della Mente e dell’Anima

Cosa nasconde il 95% del cervello umano non ancora conosciuto? Il Cervello e l’Anima, umano e divino. Facoltà extrasensoriali ESP (chiaroveggenza,  preveggenza, psicometria, facoltà medianiche, incontri notturni, OBE e viaggio astrale). I Grandi dello Spirito. I  Profeti. Nostradamus. Collabora Luciano Sampietro, l’avvocato di Trieste conosciuto in tutto il mondo per la sua rilettura della profezie di Nostradamus, autore del libro “Settimo Millennio” ed. Piemme.

V. Esoterismo come chiave della conoscenza

Viene discusso il problema delle Società Segrete e degli antichi ordini religiosi. Il linguaggio criptato. Comunicare fra le righe soltanto agli adepti. Ermetismo e simbologia, ghimatria e numerologia. Approfondimento: le manie deliranti di Hitler e l’esoterismo nazista, Shamballah e il Re del mondo.  Alla ricerca del Graal.

VI. Siamo soli?

Angeli, dèi, astronavi, armi terribili, avvistamenti ufo. L’Ufologia ieri come oggi. Casi clamorosi di avvistamenti e rapimenti. Cerchi nel grano e ipotesi Gaia confrontata con il Grande Spirito dei nativi americani. Riflessione: l’alieno nello specchio. Verrà invitato un nativo americano e famosi scrittori internazionali.

VII. L’Uomo del Millennium

Alla fine del percorso, come alla fine di ogni cammino, sia esso scientifico, archeologico o spirituale (tutti correlati) il punto di arrivo è sempre l’uomo, un piccolo essere nell’infinito cosmico che sembrerebbe racchiudere dentro di sé tutte le risposte ai grandi interrogativi. Da qui il titolo della mostra: “Millennium, i Misteri dell’Uomo e dell’Universo in Lui”.

*    FOCUS: I MISTERI DELLA PROVINCIA DI …

     Una sezione aggiuntiva sulla storia e i misteri della provincia che ospita la prima edizione di Millennium: Brescia. Dalla preistoria dei camuni ai loro legami con i popoli etruschi e celtici. I misteri nascosti nelle antiche opere della Provincia. Collaboreranno gli amici del Dip. del Centro Camuno di Studi Preistorici di Capo di Ponte. Saranno pubblicizzate iniziative volte a valorizzare e far conoscere l’importanza della Valcamonica al pubblico proveniente da varie zone d’Italia e dall’estero.

Per collaborazioni o sponsorizzazioni contattaci

*

© ACAM.it  – TUTTI I DIRITTI RISERVATI.