Privacy Policy

DISCLAIMER* – REGOLAMENTO E RESPONSABILITA’ – DIRITTO D’AUTORE
del rinnovato sito Acam.it e servizi correlati

aggiornato 24 novembre 2015

(C) Acam.it – Diritti riservati secondo i TERMINI di legge. Riproduzione Vietata dei contenuti senza esplicita autorizzazione da richiedere ad acam2000@iol.it o agli autori del singolo contenuto desiderato ai sensi di Legge.
Ogni abuso sarà perseguito ai sensi di legge!

TUTTI GLI ARTICOLI CHE PRESENTANO DATA ANTECEDENTE AL 7 DICEMBRE 2012 sono da intendersi pubblicati in una versione precedente del sito medesimo fra il 2000 e il 7 dicembre 2012. I nostri file sono una prova documentale in caso di controversia per diritto di autore!

Enrico Galimberti è il titolare del dominio acam.it.

Per comunicazioni importanti o istituzionali PEC: e.galimberti@pec.it

I contenuti del sito sono di Enrico Galimberti e degli utenti che su loro espressa richiesta inviano gratuitamente i loro materiali perché vengano pubblicati senza alcuna forma di retribuzione, accettando quanto scritto in questa pagina. Ogni autore può chiedere la rimozione di un articolo in precedenza autorizzato.

I nomi indicati quali autori di articoli o collaboratori non sono da Galimberti autorizzate a parlare a nome di Acam e nemmeno a rispondere a questioni di carattere generale. Sono autori di alcuni testi e fornendo il loro contatto sono aperti a discutere con l’utenza. Di fatto NON esiste una Redazione.

N.B Ogni autore è responsabile delle proprie affermazioni e delle corrette indicazioni bibliografiche e/o attribuzioni. In caso di irregolarità il Direttore Enrico Galimberti è pronto a rettificare e/o rimuovere contenuti impropri.

Enrico Galimberti è titolare del logo, del marchio, dello spazio web e dà spazio agli utenti. Egli è l’unico a leggere e a rispondere alle email inviate direttamente ad Acam, eccezion fatta per quelle indirizzate agli altri autori.

Galimberti è l’unica persona autorizzata a parlare per conto e a nome di Acam.it, se non diversamente e chiaramente espresso tramite delega formale.

Enrico Galimberti, nonostante titolare, Direttore e webmaster, non può assumersi ovviamente la responsabilità per:

  • false generalità degli autori (ci si è impegnati dal giorno 11 maggio 2008 a richiedere opportune (sia pur insufficienti) garanzie.
  • mancante, erronea, parzialmente omessa bibliografia o attribuzione di paternità di testi coperti da copyright che ovviamente non è facile da verificarsi.
  • i pareri espressi negli articoli appartengono agli autori che restano gli unici responsabili delle loro affermazioni. L’attenzione di Acam, nonché la finalità, è quella di offrire agli utenti più fonti e spunti possibili e variegati per una ricerca personale. Le tesi fornite sono solo possibili chiavi di lettura, a volte in posizioni contrastanti, e non vengono mai presentate come verità, ma come semplici ipotesi.
  • perdita di informazioni (nomi, contatti) relative agli autori con cui non si intrattengono rapporti personali o continuativi.
  • per le grafiche: l’immagine in home page e tutte le immagini con logo Acam sono proprietà intellettuale di Enrico Galimberti; altre fotografie e elementi grafici provengono da siti di diffusione gratuiti di materiali per webmaster o inviati dagli autori dell’articolo. In caso di violazione segnalarcelo e provvederemo a rettifica o eliminazione di contenuti illegittimi.
  • non tutte le email ci vengono recapitate e può capitare che non ricevano risposta.

Enrico Galimberti, tuttavia, si impegna ad eliminare, correggere, rettificare tutte le incongruenze che si verificassero.

Qualora una anomalia venisse riscontrata o ci fossero interessi da tutelare, deve esserci fatta pervenire tramite e-mail ad acam2000@iol.it e narmer@iol.it. Se non si ricevesse risposta entro 30 giorni, procedere ad un re-invio anche tramite social network.

Per comunicazioni importanti o istituzionali PEC: e.galimberti@pec.it

Scriveteci anche in caso di errori grammaticali, di ortografia, sviste o inesattezze nei dati scientifici riportati.

N.B. Per scelta ACAM.it offre diversi punti di vista, se in linea con i nostri insindacabili principi. Non condivide e non dà spazio tuttavia alle teorie ufologiche degenerate che rischiano di impattare su personalità deboli. Né le elucubrazioni di sedicenti “medium” o pseudo ricercatori che fanno business con convegni e libri dozzinali e mediocri.

Ci si impegna a non dare spazio a contenuti che possano risultare chiaramente offensivi.

Questo portale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

LINK

Questo sito può contenere link ad altri siti web, sui quali ACAM non ha nessun controllo.

Tali link sono attivati esclusivamente per comodità dei visitatori: ACAM non ha nessuna responsabilità sull’aggiornamento e sulla qualità dei contenuti né può essere messa in relazione con dichiarazioni, pareri, opinioni e quant’altro presenti sui tali siti, per i quali sono responsabili solamente i rispettivi proprietari. Altri siti potrebbero contenere link verso pagine del sito di ACAM. In tal caso non è consentito aprire pagine o parti di pagine di ACAM all’interno di frame dei siti di terzi, ma solo all’interno dell’intera pagina del browser, senza nessun intervento per modificarne l’aspetto o la visualizzazione. Il sito, l’immagine e i marchi di ACAM non possono essere utilizzati a scopi commerciali senza l’espressa autorizzazione scritta di ACAM.IT

(C) Diritti riservati secondo i TERMINI di legge. Riproduzione Vietata dei contenuti senza esplicita autorizzazione da richiedere ad acam2000@iol.it o agli autori del singolo contenuto desiderato ai sensi di Legge.

*Quanto non esposto qui si trova descritto nella Privacy Policy