La prima esperienza in 3D per vedere attraverso gli occhi degli animali

dassault-logo

current

“All Eyes on Paris”: la prima esperienza in 3D per vedere attraverso gli occhi degli animali

 animali

Dassault Systèmes e Current lanciano il primo sito di simulazione in 3D dedicato alla vista degli animali.

Dassault Systèmes e la società di innovazione transmediale Current hanno annunciato il lancio di “All Eyes on Paris”, un’esperienza di edutainment in 3D estremamente realistica, finanziata dalla regione Ile de France per l’evento “Futur en Seine”. Questa esperienza in tempo reale, unica nel suo genere, è accessibile a piccoli e grandi attraverso un sito web interattivo che consente di osservare il mondo attraverso gli occhi degli animali.

Per la prima volta, sul sito www.alleyesonparis.com, è quindi possibile vedere con gli occhi di un gatto, un topo, un cane, un falco o un’ape.

Basato su dati scientifici*, questo “gioco di intrattenimento educativo” proietta l’utente in un ambiente 3D interattivo (nell’immagine la leggendaria Place Vendôme di Parigi) che appare così come lo vedrebbe l’animale prescelto. Per apprendere e divertirsi al tempo stesso, questo progetto originale propone minigiochi per ciascun animale, nei quali il giocatore deve ottenere il miglior punteggio facendo fronte ai vincoli visivi della specie prescelta.

 

Gli utenti vengono quindi invitati a unirsi a una community dedicata per condividere la loro esperienza in forum e chat. Il progetto è aperto a ulteriori sviluppi e verrà arricchito presto con nuove specie animali, con l’obiettivo di creare la prima piattaforma di riferimento online sulla vista degli animali.

Place Vendôme vista da un’ape
Place Vendôme vista da un’ape

vista_cane
Come vede un cane

*All Eyes on Paris integra una simulazione in 3D la cui validità scientifica è stata certificata da tre noti oftalmologici veterinari francesi: Dott. Didier Schmidt-Morand, Dott. Laurent Bouhanna e Dott. Jean-Pierre Jegou.

Vivete l’esperienza su alleyesonparis.com