[socialring]

Se hai collaborato con noi e vuoi inserire i tuoi libri o riviste, scrivici una mail con oggetto “LIBRI”

-Aurora Prestini

presentata da Mary Falco

Nata a Milano il 18 aprile 1953, vive e lavora a Venezia, di cui ha rielaborato la storia in chiave magico-pagana, immaginando che l’antica dea Venere ci viva ancora.

ADRION CERCA NEZIA… Una storia d’amore

Anno 1099 d.C. I Cristiani sono alle porte di Gerusalemme. Fatima, al servizio di un ricco musulmano, incarica la giovanissima e ignara schiava Astarte di fuggire dalla Terrasanta, per ricreare nelle terre dei Cristiani il meraviglioso “Giardino del Piacere”, le cui piante usate incautamente possono portare sventura e malattia. Astarte, sfruttando i tratti ancora mascolini della sua acerba età, riesce ad imbarcarsi su un vascello e ad entrare nelle grazie del capitano della nave, che, scoperta la sua identità, la accoglierà comunque nella sua casa sull’isola di Torcello. Qui Astarte si convertirà al Cristianesimo ed aiuterà la padrona a crescere i suoi figli, Nezia e Marcello (di cui si innamora…) dedicandosi, secondo i dettami di Fatima, alla meticolosa cura del giardino. Lo spirito del nuovo boschetto, Shira, è l’unica traccia che rimane ad Astarte delle sue lontane origini. E’ lei a svelare il terribile presagio che si cela dietro la nascita di Nezia, promessa sposa di un ricco mercante, ma recalcitrante a questo destino perché innamorata del giovane Adrion… commossa dall’innocenza della schiava, lo spirito della vendetta deciderà comunque di risparmiare Astarte e la sua discendenza…

SPIRITO DI LUCERNA

Quando Venezia, la sua città assediata dalla peste, gli offre l’occasione di tornare dimenticando ogni sua colpa, Pietro, maestro vetraio esiliato in Francia, non esita a rientrare.
Un’immagine, però, continua a riaffacciarsi alla sua mente: una lucerna di cristallo e una donna prigioniera d’essa… Il suo sogno sta per riprendere vita, ma a che prezzo? ACQUISTA>>

RIFLESSI

RIFLESSI… una storia scritta sull’acqua pubblicato da Filippi nel 1997


-Sigismondo Panvini

Sigismondo Panvini è nato a Palermo nel settembre 1950, dove vive e lavora. Laureato in Scienze politiche e sociali, dottore commercialista, è stato consulente della commissione regionale antimafia, ha svolto le funzioni di amministratore giudiziario di beni sequestrati e confiscati ad appartenenti ad associazioni mafiose, è stato dirigente superiore della Regione Siciliana, ricoprendo cariche di amministratore straordinario in Enti locali e istituzioni benefiche. Ha pubblicato diversi lavori di carattere giuridico e su temi finanziari ed economia dei trasporti.
Tra i suoi interessi: storia antica e medievale, esoterismo, filosofia delle religioni.
Collabora con:
ACAM.it
ANTIMAFIA 2000
NEXUS
SICILIA INFORMAZIONI
ITALIA INFORMAZIONI

SIGISMONDO PANVINI è disponibile per incontri,seminari,conferenze,dibattiti,collaborazioni giornalistiche,docenze,consulenze.

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE>>

 


-Andrea Romanazzi

sezione Miti e Leggende

Andrea Romanazzi, docente e saggista, è nato a Bari nel 1974. Attratto sin da giovane verso il magismo e gli stili di vita dei popoli arcaici, da quasi 25 anni studia discipline come l’antropologia, il folklore, le tradizioni magico-popolari, le Vie dell’Esoterismo Occidentale e dell’Occultismo Orientale, ivi ricercando la strada verso le manifestazioni del Divino e le ataviche origini dell’Uomo. Effettuando anche ricerche sul campo, con particolare sguardo alle tradizioni magico-religiose dell’area mediterranea ed in particolare italiana, ricerca ciò che super est, quello che sopravvive delle credenze e degli stili di vita dell’Antico.

Ha scritto numerosi libri, ragion per cui vi indirizziamo alla sua pagina con tutte le recensioni

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE>>