Paleoseti

di Teodoro di Stasi paleoseti.it

Questo articolo ha l’obbiettivo di fare conoscere  i concetti fondamentali di questa teoria.

Il termine Paleo deriva dal greco e significa vecchio, antico; ed il termine S.e.t.i. sta’ad indicare Search Extra Terrestrial Intelligence……quindi Paleo-S.e.t.i. vuol stare a significare Ricerca di traccie extraterrestri nell’ antichita’.Il termine fu coniato nel 1989 dal Dott.Vladimir Avinsky e deve la sua nascita ad Erich von Daniken, un ex albergatore svizzero, che da circa 30 anni si dedica alla sua divulgazione in tutto il mondo. Va’ detto che come nel caso di Robert Temple ( il quale sosteneva che la razza umana e’frutto di intercessioni da parte di abitanti di un pianeta situato nel sistema solare di Sirio ) lo stesso E.v.D. ha avuto da sempre problemi nell’ambiente scientifico ufficiale, e’ stato oggetto di vilipendio e di azioni atte a discreditarlo.

Personalmente, credo che le grandi scoperte che hanno rivoluzionato le nostre vedute e convinzioni, siano dovute a grandi pensatori e soprattutto a persone che hanno saputo uscire dagli schemi imposti dalle scienze ufficiali.

Qualcuno forse mette in dubbio la Teoria della relativita’ di Albert Einstein ? No ! Eppure era un impiegato presso l’ufficio brevetti di Berna, e condusse i suoi studi per quasi 10anni….ma all’epoca della formulazione di questa teoria, non era uno scienziato riconosciuto e per di più si trovò a dovere “combattere”per fare accettare le sua teoria da parte della scienza ufficiale.

Questo e’ un esempio, e’ vero, uno che vale per rendere l’idea.

Ma torniamo alla Filosofia Paleo S.e.t.i.: cosa vuole dimostrare questa teoria ?

L’assunto principale e’ che la razza umana, così come la conosciamo, e’il frutto di manipolazioni genetiche, da parte di civiltà extraterrestri che hanno visitato il nostro pianeta migliaia ( o milioni ) di anni fa !

Ma che idiozia !!! Penseranno molti di coloro che leggono questa asserzione……MAH !… Ma perché non dedicare 5 minuti in più e capire come si e’ arrivati a dire una cosa del genere ?

Le prove sulle quali si basa la F.P.S sono sei, e qui di seguito vado ad elencarvele:

  • Prove Mitologiche citate nei racconti dei testi religiosi e nei testi apocrifi….
  • Prove Antropologiche  visibili in quasi tutto il mondo, e che rappresentano esseri raffigurati con un aspetto umanoide, ma con caratteristiche a volte mostruose, a volte incomprensibili….
  • Prove Iconografiche qui valgono ad esempio le famose Linee di Nazca, le Mappe di Piri Reis, la Lastra di Palenque….
  • Prove Archeologiche Le piramidi Egiziane, quelle Maya e ve ne sono altre sparse nei cinque continenti ma meno conosciute…I complessi megalitici come Stonehenge,le gigantesche rovine di Tiahuanaco…….
  • Prove Astronomiche  La conoscenza da parte di antiche civiltà di stelle rimaste sconosciute all’uomo ed alla scienza come ad es.Sirio B e Sirio C da parte dei Dogon….Gli Egizi ed i Maya che avevano conoscenze stupefacenti sull’ astronomia
  • Prove Tecnologiche sono quelle prove inerenti il ritrovamento di manufatti anacronistici…La Pila di Baghdad, I modellini di aereo ritrovati in Egitto ed in Peru’…..

Credo che ognuno di voi, riesca a farsi un idea di quante discipline scientifiche , vi siano correlate. Ognuno può fare ricerche personali ed appurare che non si tratta di fantasie paranoiche, al contrario, e per quanto vi ci siano cimentati grandi menti, rimangono insolute molte questioni.

Va detto, per correttezza, che sino ad ora sono state fornite dai detrattori della F.P.S , varie prove che tendevano a ridimensionare la valenza attribuita a molte di queste prove…in ogni caso, resta di fatto che non se ne spieghino razionalmente la più parte.

La Filosofia Paleo-S.e.t.i. non e’ e non vuole essere una forma nuova di credo religioso, si basa sullo studio interdisciplinare di vari ambienti culturali, e lo fa con obiettività e distacco.

La verità un giorno sarà alla portata di tutti, allora, e solo allora, si potrà capirne la sua complessità e giudicarne i risvolti…