Sezione Prometeo di Acam.it

PROMETEO di Acam.it – Origini dell’Uomo e Natura

di Enrico Galimberti

La sezione Prometeo ci conduce attraverso Il PROGETTO GENESI, alla scoperta della Verità sulle Origini dell’Umanità e della vera natura dell’Essere Umano.

Cari amici.

ACAM, come tutti voi saprete, conduce una ricerca, alla scoperta della Verità sulle Origini dell’Umanità. E’ un percorso che con molta certezza non condurrà alla Verità prima che essa non si sia già manifestata da sola. Già, perché molte profezie indicano che in un periodo compreso fra il 2012 e il 2025 l’Umanità sarà protagonista di un cambiamento epocale.
Molti ritengono che questo fantomatico evento porti con sé inequivocabilmente la “fine del mondo”. In un certo senso è vero. Sembra che alla base del cambiamento vi sia una dimensione della realtà che molti nemmeno considerano, ovvero la COSCIENZA, la SPIRITUALITA‘.
Del resto è una dimensione della vita, quella più vera, che nei secoli è andata evaporando, sotto i colpi di un oscurantismo politico e religioso che ha fatto di tutto per distogliere l’uomo dalla sua vera natura. Ultimamente però (e le profezie lo preannunciarono) con il nuovo millennio si assiste ad un ritorno in superficie di percezioni, stimoli, desideri e necessità che fanno riferimento ad una realtà che non viene dai media, dalle tecnologie e, quindi, dall’esterno… ma dal luogo più inesplorato dell’Universo, la propria interiorità.
Molti di voi ci hanno scritto chiedendo il nostro parere riguardo a certe realtà che si cominciano a percepire: chi vede le aure, chi lampi di luce o ombre nell’oscurità e persino in pieno giorno, chi sente voci e viene guidato ad aiutare il prossimo.
Le facoltà cosiddette “paranormali” saranno la Realtà del Terzo Millennio.
“PROMETEO” è un percorso parallelo e simultaneo ad ACAM, sempre più determinata a ricollegare tutti i Misteri alla ricerca della Verità per scoprire che il significato di ognuno di loro non è nei cieli o sotto le acque, ma dentro ognuno di noi, Uomini e Donne del Terzo Millennio.

PROMETEO: un approfondimento sull’Uomo, le sue facoltà e il suo Spirito

Il sottoscritto, Fondatore e Direttore di ACAM, ha molto a cuore il tema e le finalità di ACAM, più volte espresse nel motto: alla ricerca della Verità sulla Genesi dell’Umanità: miti, archeologia, scienza, fede, ragione, fantasia, una cultura che torna ad essere universale in nome della Verità.
Sono estremamente convinto che se si vuole cominciare davvero a capire qualcosa dell’uomo, delle sue origini e della sue evoluzione fisiologica ma soprattutto spirituale, bisogna ricomporre tutte le discipline culturali, da quelle scientifiche a quelle umanistiche. Sì, perché le scienze tutte, così come l’archeologia, la mitologia, la filosofia, l’astronomia ecc. sono puri e semplici strumenti. Nessuno di essi, individualmente, potrà mai darci risposte generali, in quanto sarebbe come voler spiegare come funziona un computer dissemblando una tastiera o un mouse. L’unico modo per avvicinarsi e prepararsi alla Verità che NON è “là fuori”, ma “qui dentro”, è quello di utilizzare  tutti gli strumenti in un’ottica universalistica ed eclettica.
Il sito di ACAM contiene centinaia di articoli di approfondimento, molti strumenti…
Grazie a Prometeo, continua il PROGETTO GENESI, setacciando le ricerche sulla Cosmogonia per approfondire il Mistero dei Misteri, l’Uomo, le sue Facoltà e il suo Spirito.